MB Valley - Startup your future

Siamo il Gruppo Giovani di Confindustria Monza e Brianza e offriamo un sostegno concreto per le startup innovative!

Startup your future

E' terminata la sessione di pitching in seno all'iniziativa MB Valley: un'occasione speciale per 9 startup, che hanno avuto modo di presentarsi e farsi scoprire da giornalisti, imprenditori e potenziali investitori

L'appuntamento è stato martedì 18 giugno 2013 presso la sede di Confindustria Monza e Brianza, a partire dalle 16.30. Pitch, sessioni one to one ed a seguire, aperitivo, sono stati i momenti di un pomeriggio tutto dedicato all'innovazione e all'incontro tra imprenditori.

Startup selezionate

Ecco l'elenco delle startup che si sono presentate nella sessione di pitching dell'evento Startup your future 2013 - Summer Edition!

  • FORTUNA VINI

    Prodotti nuovi nel mondo del vino con un metodo di vinificazione innovativo che permette di ottenere vini straordianariamente profumati e assolutamente unici.
    Si proporre così ai clienti dei prodotti completamente nuovi: senza aziende concorrenti e con una maggiore marginalità.
    Si vuole legare i vini al mondo della moda (grazie a numerosi contatti nel settore) per aumentarne la visibilità.
    In un mercato maturo dove tutti prodotti sono molto simili avere un prodotto innovativo permette di essere molto competitivi.
    La scelta del vino, soprattutto nei paesi esteri dove la cultura enologica non è radicata come in Italia, è spesso un acquisto d'impulso e basata sul prodotto che più ci ha colpito. Fortuna Vini vuole catturare l'attenzione del proprio cliente con delle bottiglie di impatto e conquistarlo con dei prodotti particolarmente distintivi per profumo e sapore.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • MITA

    La fotocatalisi rende le superfici autopulenti, antibatteriche ed è in grado di abbattere gli inquinanti. Siamo depositari della tecnologia e del know how. La mission dell'azienda è diventare uno dei primi fornitori al mondo di superfici e applicazioni fotocatalitiche.

    Per superficie intendiamo tutta la categoria di prodotti finiti a contatto con l'ambiente esterno, inorganiche e esposte ai raggi UVA o Infrarossi; quindi nella categoria rientrano le piastrelle in ceramica, i pannelli d'alluminio così come marciapiedi o strade. Il nostro trattamento rende la superficie autopulente, antibatterica e in grado di abbattere gli agenti inquinanti presenti nell'atmosfera come micropolveri e solfuri.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • PATHFLOW

    PathFlow è il google analytics della vita reale. Con un sistema basato su telecamere studiamo come i clienti si comportano all'interno dei negozi, incrociamo queste analisi con i dati di marketing e di vendita, e generiamo analisi utili a formulare nuove strategie.
    Grazie a PathFlow i negozianti potranno conoscere i propri clienti esattamente come le loro controparti online e avere delle kpi condivise tra i diversi reparti aziendali su cui lavorare per aumentare le vendite, andando a rispondere a domande come ad es.:
    In che modo l’allestimento del negozio influenza le vendite? Che effetto stanno avendo le campagne di web e social marketing sul comportamento dei clienti? Il comportamento dei clienti cambia tra un negozio e l’altro? Come organizzare i turni dei dipendenti in modo da massimizzare le vendite?
    Il target di riferimento primario è rappresentato da tutte le catene di negozi di abbigliamento a livello europeo.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • PRIMO ROUND

    Sistema web-based per la gestione delle presentazioni durante gli eventi. Il sistema coinvolge le persone presenti facendole partecipare con il loro smartphone ad una serie di interazioni in tempo reale durante le presentazioni. Il vantaggio per l’organizzatore è duplice: mantiene alta l’attenzione della platea e genera statistiche e dati puntuali sull’interesse generato.
    Primo Round vuole reinventare il concetto di Evento, online e offline. Da sempre l'Evento è inteso come un momento in cui qualcuno fa e qualcuno assiste: il maestro insegna, l'attore recita, il professore universitario fa una "lettura", il venditore illustra il prodotto, ... In tutti questi casi, il ruolo dello spettatore è quello di stare a guardare e magari meravigliarsi per il coniglio bianco che chi ha organizzato l'evento sta per estrarre dal cilindro. Eppure, questo è l'ultimo contesto in cui il pubbico ancora non riesce a far sentire la sua voce, non riesce a interagire con ciò che sta avvenendo intorno a lui.
    Ecco perchè dobbiamo restituire allo spettatore il diritto a partecipare all'evento e a interagire con esso

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • QURAMI

    Qurami ha sviluppato un'applicazione che permette di fare la fila direttamente dallo smartphone in qualsiasi struttura sia presente un dispositivo eliminacode.

    Qurami ci consente di prendere il bigliettino come se si fosse realmente in loco e monitorare l'avanzamento del proprio turno mentre si fa ciò che più si desidera. In questo modo l'utente raggiunge lo sportello solo quando è il momento di essere servito.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • TELEDERMICA

    Il primo servizio in Italia di tele-dermatologia per le Farmacie che si avvale di un videodermatoscopio digitale computerizzato per la valutazione da parte di un network di dermatologi specializzati operanti in differita, delle principali patologie cutanee. Nel 2007 nasce la FASTBRAIN Engineering S.r.l. con lo scopo di realizzare MedicalSCOPE videodermatoscopio digitale ad epiluminescenza ultra-portatile dai costi di produzione contenuti. Il videodermatoscopio è un visore dermico computerizzato che il dermatologo utilizza per diagnosticare le patologie cutanee (es. mappatura dei nei). Ad oggi in Italia sono stati installati circa 200 sistemi MedicalSCOPE in cliniche dermatologiche pubbliche (es. Università ) e private.
    Nel 2011 furono varati i decreti attuativi della legge delega 69/2009; l’articolo 10 promuove ed attiva i “Nuovi Servizi per le Farmacie” tra i quali si elencano anche servizi di tele-medecina; FASTBRAIN realizza Teledermica il servizio di Teledermatologia fruibile in Farmacia.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • VIRALIZE

    Viralize è la piattaforma di distribuzione online per il video advertising; il futuro della pubblicità video sarà mostrare il video giusto al pubblico giusto, aumentando l'interazione tra i brand e i propri clienti.
    E’ uno strumento di pubblicità per le aziende e di monetizzazione per gli editori.
    Permette ai brands di veicolare la propria pubblicità video verso i lettori di blog, giornali online e siti ad alto traffico, dall’altra parte consente agli editori di scegliere tra i migliori video disponibili e veicolarli sui propri siti, guadagnando su ogni visualizzazione dell’utente.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • WIB (smart vending machines)

    WIB è un punto vendita automatico evoluto che offre comodità, valore e servizi avanzati sia al proprietario della macchina che al cliente finale. I sistemi meccatronici della macchina, quali la Multiple Picking Technology (che sta per essere brevettata), consentono la gestione di un’ampia gamma di prodotti, indipendentemente da peso, forma e fragilità. Ciò permette di incrementare il prezzo medio del catalogo prodotti del 300% e oltre. WIB consente inoltre di aumentare l’efficienza di rifornimento e ridurre le perdite out-of-stock.
    La Vision della società è modificare l’impatto sociale e di mercato dei canali vending e retail attraverso l’innovazione tecnologica. La Mission è offrire ai clienti comodità, valore e servizi avanzati attraverso una piattaforma di vendita automatica in funzione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, in grado di offrire un ampio catalogo di prodotti, servizi ed un’esperienza di acquisto straordinaria.
    A livello globale, i clienti richiedono più valore, migliori servizi e maggiore comodità per soddisfare le proprie esigenze di acquisto. Il canale del vending beneficia significativamente di tali tendenze negli stili di vita, ma l’attuale tecnologia limita la crescita del mercato. WIB permette di generare ulteriori entrate attraverso l’erogazione di servizi come la pubblicità. Tutti i sistemi WIB dispongono di una piattaforma e-commerce, che consente agli utenti finali di effettuare acquisti via web o mobile. Il gestore della macchina può monitorare i magazzini da remoto ed implementare tecniche di vendita avanzate (promozioni temporanee, offerte combinate e gestione dinamica dei margini).

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

  • YOUDROOP

    YouDroop è il sito per il dropshipping e ingrosso. La piattaforma collega Rivenditori e Grossisti-Produttori. La spedizione viene effettuata direttamente al cliente finale grazie all'uso del dropshipping, tecnica di vendita consolidata negli USA e in Cina, business nascente in Europa.
    YouDroop nasce da due esigenze da sempre presenti all’interno del mondo commerciale: minimizzare i rischi e aumentare le vendite. Per colmare queste esigenze l’azienda ha creato quindi un marketplace B2B finalizzato al commercio elettronico aziendale che agevola l’interazione tra fornitori/produttori/grossisti e rivenditori online/dettaglio. Ció è motivato dal crescente spostamento delle imprese verso l'online business. Hanno accesso le aziende e gli utenti dotati di partita IVA (o analoga autorizzazione).
    Il portale da la possibilità ai fornitori e rivenditori di utilizzare il metodo del dropshipping (il fornitore spedisce direttamente ai clienti finali) per le compravendite. Questo sistema di vendita rappresenta numerosi vantaggi per chi apre la partita IVA perchè non presenta rischi di magazzino invenduto o di ingenti somme da investire e permette di entrare facilmente nel e-commerce online. Il fornitore invece grazie a questo sistema può espandere la propria rete di vendita, avendo a disposizione un parco rivenditori a basso costo.
    L’uso del dropshipping per le vendite è ormai ben consolidato tra gli e-commerce statunitensi, e da molti addetti ai lavori è considerato il business del futuro, grazie ai rischi minimi e alle potenzialità di espansione commerciale.

    Guarda la scheda su SiamoSoci.com

Location

Confindustria Monza e Brianza
Viale Francesco Petrarca, Monza, (MB)

Contatta MB Valley

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di supporto per la tua Start Up? Contattaci senza esitazioni!